Ucraina, parte raccolta alimenti e farmaci: come contribuire? Ecco le istruzioni | Cronache Maceratesi

2022-07-23 05:16:46 By : Ms. alice hua

Luca Maria Giuseppetti, sindaco di Caldarola

Raccolta alimenti e medicinali per l’Ucraina, parte l’iniziativa del Comune di Caldarola. Come fare per contribuire? L’ente guidato dal sindaco Luca Maria Giuseppetti ha diramato una lista di prodotti necessari e una serie di regole su come effettuare la consegna del materiale al Comune, aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13.

Innanzitutto i medicinali: servono antipiretici, antidiarroici, bende, bende in gesso, bende polimeriche, cotone idrofilo, spugna emostatica, materiale per suture dalla prima alla terza dimensione, materiale per suture atraumatiche dalla prima alla quinta misura, guanti chirurgici da 6.0-8.5 (sterili), siringhe 2.0-5.0-10.0-20.0, carrozzine, stampelle, deambulatori. Prodotti per l’igiene personale: salviettine umidificate per bimbi e adulti, dentifricio, spazzolini, shampoo-doccia, assorbenti, pannolini.

Sul lato alimenti, tutto ciò che è di facile fruibilità e a lunga conservazione: legumi in scatola di tutti i generi, cioccolate, barrette cereali, biscotti, brioche, caffè solubile, gallette, tonno e carne in scatola. Le confezioni devono essere mono-prodotto. In ogni cartone, riempito senza lasciare spazi vuoti, dovranno essere inseriti prodotti della stessa categoria: ad esempio solo tonno o solo biscotti. All’esterno delle confezioni andrà specificato il contenuto inserito e il lato da aprire. Tutte le indicazioni non rispettate rischiano di rallentare la spedizione. Le confezioni saranno portate sul fronte ucraino da volontari Sermit o direttamente dal parroco Andriy Gryogorash di Tolentino (leggi l’articolo).

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato. Effettua l'accesso oppure registrati