Ha trovato la fidanzata in casa con un altro uomo. E l’ha accoltellata. È ricoverata in gravissime condizioni la donna di 37 anni ferita dal compagno con un colpo di coltello all’addome: è stata risvegliata dal coma farmacologico ma resta in prognosi riservata Lui, un quarantaduenne fiorentino, ora si trova in stato di fermo per tentato omicidio, finito in ospedale dopo una colluttazione con l’altro uomo e piantonato a vista dai carabinieri. È successo a Cutigliano, in provincia di Pistoia, nella notte tra venerdì e sabato.
Secondo quanto ricostruito finora dai militari, il quarantaduenne è rientrato a casa intorno all’una e trenta del mattino e ha trovato la fidanzata in camera da letto, in compagnia di un’altra persona. A quel punto si è diretto in cucina, ha afferrato un coltello e l’ha assalita.
Succede tutto in pochi attimi. Un unico colpo sferrato all’addome, violentissimo. Lei perde molto sangue e si accascia a terra, priva di sensi. L’altro uomo prova a difendersi. Afferra un attizzatoio dal camino e colpisce l’aggressore. Tra i due segue una colluttazione. Il primo uomo viene colpito in modo superficiale con un attrezzo da giardino al viso e al corpo. L’altro, il quarantaduenne, finisce in terapia intensiva all’ospedale San Jacopo di Pistoia, dove è piantonato a vista dai carabinieri. Ora è in stato di fermo, accusato di tentato omicidio e lesioni. La donna, portata all’ospedale di Prato in codice rosso, è in gravi condizioni.
Domenica il secondo uomo è stato ascoltato dai carabinieri. La 37enne, secondo quanto riferito, si era trasferita da non molto tempo a Cutigliano, un piccolo centro della montagna pistoiese, insieme al compagno. “Sconvolto” si dice il sindaco di Abetone Cutigliano Marcello Danti, “così come buona parte dei nostri concittadini: un bruttissimo episodio, un altro caso di violenza sulle donne che spero possa risolversi senza ulteriori danni alle persone”.